Un giorno a Milano..

Un giorno a Milano..

Novembre 18, 2019 3 di adminSCD

E’ il 18.11.2019, lunedì. Ambra ed io, da tempo volevamo regalarci una giornata a Milano, oggi è quel giorno.

Partenza ore 9.00, indecisi se andare in auto o prendere l’alta velocita’ ( 300 km/h hanno il loro fascino).

Arrivati a Reggio Emilia, decidiamo per l’auto e il viaggio inizia. La giornata non è brutta, anzi qualche raggio di sole ci accompagna. Arriviamo a San Donato, veloce colazione alle 11.20 e poi metro gialla, direzione Duomo. Sui binari della metro Ambra, ride ed e’ felice come una bimba, è bello vederla così. Qualche stazione e siamo arrivati, saliamo in superficie e…il Duomo dinnanzi a noi ci sovrasta. Piccioni, gente che passa indaffarata, una coppia di asiatici appena sposati che fanno le foto di rito davanti alla basilica meneghina. Entriamo in Duomo, anzi.., ci “imbuchiamo” nel varco riservato ai fedeli. Era la prima volta che entravo in quella chiesa e lo era anche per Ambra. Lo stupore, bellissima, Ambra nonostante il divieto non puo’ fare a meno di scattare un paio di foto, il guardiano ci guarda torvo. Usciamo e ci dirigiamo in Galleria. Un caffè al “Camparino”, una passeggiata in questo luogo ricco di fascino. L’albero di Natale è gia stato istallato e aspetta le luminarie. Riprendiamo a camminare, il Castello Sforzesco ci attira, sembriamo due bambini nel paese dei balocchi. Una breve visita e siamo al parco del Sempione, l’arco della Pace occhieggia in fondo al viale.

Ci incamminiamo a piedi, con il navigatore alla mano verso la nostra destinazione “Portineria 14”, ma su questa visita faremo un racconto piu’ dettagliato.

Tra chiacchiere, risate e curiosità, la giornata è volata. Il 90 ci porta in piazzale Lodi e da lì, la metro ci riaccompagna all’auto. E’ già buio ed inizia a piovere. Ciao Milano, arrivederci. Una pioggia che ci accompagnerà per tutto il tragitto sino a Modena. Un’altra giornata magica in nostra compagnia, un team, due persone che si vogliono semplicemente bene veramente.

Ambra e Bruno nel viaggio – SCD Team