Portineria 14- Milano

Portineria 14- Milano

Novembre 18, 2019 0 di Ambra Turra

PORTINERIA 14 _ MILANO

Un giorno di qualche mese fa , mentre scorrevo facebook , mi apparve un link in , cui una giovane donna , descriveva con orgoglio e autentica passione , il suo lavoro : la ” portinaia” ,come lei stessa si definì’.. rimasi ad ascoltare la sua intervista – Emerse l’umiltà , la dedizione che ogni singola parola scaturiva dalle sue labbra e dal suo cuore..
Io che mi circondo solo di poche persone, sul mio profilo FB , decisi di contattarla , richiedendole ” l’amicizia “.. Solo molti mesi dopo , recandomi a Milano , con il mio amico BRUNO , con gioia ed emozione , recandoci in PORTINERIA 14 , abbiamo conosciuto lei , FRANCESCA LAUDISI.

Era esattamente come me la ero immaginata , una persona ” senza filtri ” in grado di donare al quartiere e alle persone che entrano in portineria , un senso di appartenenza vero e tangibile . Lei bellissima , arricchita di quella “LUCE” ,che solo chi ama ciò’ che fa con immenso sacrificio e amore , possiede .
Ci accoglie con un abbraccio , come se fossimo amici di vecchia data , un sorriso di benvenuto , un modo unico che si ” scontra ” positivamente ,con i miei ricordi più intensi , memore di quando io stessa da bambina, salutavo felicemente amici o parenti ..

In un contesto storico , culturale come quello in cui noi tutti viviamo ,dove mettere un ” like” sembra sia divenuto molto più importante di un : _ ” come stai “, sapere che si sta riscoprendo e rivalutando la semplicità’ di un gesto, appare confortante .
Come mi disse una persona una volta :” Da soli si va più veloci , ma solo insieme si va più lontani …una regola , a parer mio, che si potrebbe adattare ad ogni contesto della vita.

All’ interno del bar/ ristorante, vi sono una serie di servizi gratuiti che, si fondano sulla semplice cortesia ,educazione ed onestà , riportando l’attenzione sulle persone , come valore aggiunto ai rapporti umani ed interpersonali.

Ambra Turra e Bruno Ghirarduzzi nel viaggio

MILANO 18 NOVEMBRE 2019

Ambra e Bruno